top of page

Pericolosità degli scarafaggi

Questi insetti nidificano nei luoghi bui e umidi, come i lavabi, le tubature, i sottolavelli, i canaletti di scolo e le fognature. La loro presenza è fonte di gravi rischi igienico-sanitari proprio in relazione al tipo di habitat naturale che li ospita. Questi insetti, inoltre, vivono abitualmente in colonie piuttosto numerose e, quando ci si accorge della presenza di uno o due esemplari in casa, significa che l’infestazione è già in atto. In queste occasioni è bene contattare una ditta specializzata come Ecoline che esegue immediatamente una serie di controlli al fine di verificare l’entità dell’infestazione, senza provocare inutili allarmismi.

Disinfestazioni di scarafaggi e larve

Una disinfestazione per risultare davvero efficace deve intervenire sia sugli esemplari adulti che su eventuali nidi e uova. Gli operatori della ditta liberano gli agenti disinfestanti dopo aver monitorato attentamente gli ambienti così da agire direttamente sul focolaio dell’infestazione. Particolare attenzione viene prestata ai luoghi di passaggio in modo da eliminare radicalmente il problema. Le aree oggetto del trattamento sono attentamente monitorate nei giorni successivi per verificare la riuscita delle operazioni.

Derattizzazione da 
da TUTTI I TIPI di 
RATTI

Come individuare la presenza di topi

La presenza di topi o ratti non è una condizione insolita né straordinaria, che si può verificare all’interno o all’esterno di un edificio.

È fondamentale individuare i segnali lasciati dai ratti per intraprendere le misure necessarie per allontanarli.

Possono indicare la presenza di roditori:

  • Gli escrementi nei pressi di cibo come nelle cucine o vicino alla spazzatura.

  • Rosicchiamenti di mobili, attrezzature, scatole...

  • Buchi nel terreno 

La nostra Azienda mette a disposizione dei clienti soluzioni che prevedono l’utilizzo di materiale attrattivo repellente di alta qualità e macchinari per la Derattizzazione rigorosamente certificati.

bottom of page